22 ott 2010

Le perizie dei tappeti orientali

Per conoscere il valore e la qualità di un tappeto, sia perchè lo si vuole vendere sia perchè lo si vuole assicurare, occorre richiedere un'expertise, compito che esige un esperto altamente qualificato.
La maggior parte delle gallerie e dei negozi specializzati sono in grado di rispondere a questa necessità, così come sono in genere competenti anche gli antiquari, e i periti delle compagnie di assicurazione.
Un certificato di expertise a fini legali deve comprendere una fotografia del tappeto, le sue dimensioni, la sua origine e la sua età, e in genere il costo di tale servizio corrisponde ad una percentuale del valore del tappeto periziato, per fare questo però, occorre ovviamente tra le altre cose portare il tappeto a esaminare presso il perito o l'esperto presso il quale ci si vuole appoggiare. Ma come fare se nel proprio paese di residenza, non è presente un esperto o un perito? Un servizio del tutto innovativo è quello dell'expertise e delle valutazioni online della Tappetirari.com che bypassa appunto tutte questo genere di problematiche. E' sufficiente infatti inviare in formato elettronico alla casella di posta della Tappetirari.com dalle 4 alle 5 foto del proprio tappeto, per ottenere così una expertise via email. Grazie a questo servizio, chiunque e dovunque può finalmente conoscere natura e valore commerciale del proprio tappeto, ad un costo del tutto simbolico.

N.B. Tappetirari.com effettua anche valutazioni ed expertise scritte su carta intestata della ditta

Alberto De Reviziis
Certified Rug Expert (CRE)
+39 0118170662

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commenti:

Pero'gran bella idea. Auguri. Freddy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More