Pochi mesi fa in una recente udienza , è stato finalmente presentato e donato a Papa Benedetto il tappeto Ushak della Classical Carpets, ispirato al modello raffigurato nella Madonna in trono di Hans Memling, e che lo scorso anno fu presentato al pubblico in unica anteprima proprio nell'atelier della Tappetirari.com a Torino in data 22 maggio 2010. Nella foto è ritratto il momento della presentazione e della consegna in Vaticano da parte dell'architetto Andrea Pacciani direttamente nelle mani del Papa benedetto. L'evento è stato anche segnalato dalla rivista Hali.
2 commenti:
E' una cosa meravigliosa che il Pontefice abbia apprezzato la tecnica e professionalita' di un amico che abbiamo avuto occasione di stimare sui vari articoli scritti. Auguri
Sotto il profilo strettamente legato al tappeto in generale, è interessante segnalare che l'iconografia del manufatto è ricavata da un antico esemplare ormai non più esistente ma visibile solo in un quadro. In essa è stato inserito lo stemma papale del Pontefice.
Posta un commento