7 nov 2011

La vita va avanti


Voglio ringraziare gli amici e i lettori che privatamente, tramite email e messaggi su Facebook, nonchè attraverso la funzione commenti di questo blog mi hanno fatto le loro felicitazioni. Il nuovo status di futuro padre, ha ridotto ulteriormente il mio tempo a disposizione per la stesura di articoli interessanti in questo blog, del resto chi si immaginava che la sanità pubblica procedurasse iter così complessi per la nascita di un bebè? Se penso che una volta i bambini nascevano in casa con l'aiuto di una levatrice, mi chiedo se questo eccesso di esami, visite e impegnative cui le donne in gravidanza devono sottoporsi non sia più un affare che una reale necessità. D'accordo, alcuni esami sono senz'altro necessari, ma altre cose le giudico eccessive e producono senz'altro un costo difficile da mantenere per la nostra società, specie in questi momenti di crisi.
E mentre il sottoscritto ha iniziato a correre accompagnando la moglie su e giù per ospedali, uffici pubblici e ASL... pare sia successo di tutto. Non sono francamente riuscito a dedicare in tempo reale all'interno di questo mio blog un pensiero ai defunti delle tragedie avvenute negli ultimi giorni in Liguria e in Toscana, nè desideravo che un mio tempistico cordoglio potesse apparire come un atto dovuto più che sentito, perchè non è così! Sono rimasto davvero scioccato e amareggiato nel vedere ciò che accaduto, e doppiamente rattristato per le vite perse, alle quali esprimo il mio dolore e la mia vicinanza. Per tutti gli altri dico solo: "Coraggio! La vita va avanti!" perché è la vita la cosa più importante, tutto il resto si ricompra,! Ed io sono pronto a fare la mia parte, riconoscendo a coloro che sono stati colpiti dalle recenti tragedie dei fiumi esondati, un forte sconto sui miei tappeti, affinché possano, il più velocemente possibile, ricostruirsi la loro casa. Il mio piccolo aiuto è a loro disposizione.

2 commenti:

Bravo Alberto hai detto bene "La vita va avanti!!"

P.S
Congratulazioni per il bel momento che stai vivendo come futuro padre!!!!

Già, è vero "la vita va avanti". Proprio per questo mi auguro che la si smetta di costruire dove e comunque, snaturando ambienti già predisposti al disagio geologico. Se si tornerà a pulire i boschi ed i torrenti, a non mortificare la natura perseguendo solo il profitto, cosa che facevano i nostri nonni, forse tuo figlio un domani dovrà temere meno il Po e tutti gli altri componenti della natura. Glielo auguro di cuore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More