La capacità di sintesi di una fotografia è qualcosa di irripetibile, niente è più immediato, fruibile e condivisibile di un'immagine che può viaggiare tra i byte di un pc oppure nel taschino di una giacca. La foto è inoltre uno stato d'animo che viene interpretato, esplicitato, rappresentato, colto, attraverso lo strumento della macchina fotografica, ma è l'ispirazione che crea quelle foto irresistibili, grazie alla quale attimi, luoghi, persone o oggetti, vengono resi immortali, intrappolati dalla magnificità dello scatto.
Questa foto l'ho scattata qualche giorno fa nel mio Atelier, si tratta di un'accumulazione di tappeti e di oggetti d'uso annodati (Asmalik, Mafrash, Jolami), che a prescindere dal periodo in cui è stata fatta (l'Avvento 2011 è iniziato domenica scorsa 27 novembre) mi ispira un'atmosfera natalizia. Foto che per gli amanti del manufatto d'uso dovrebbe stimolare curiosità e fascino.
Poichè oggi un'immagine parla più di tante parole, ho pensato che potesse esser cosa gradita creare uno spazio per la pubblicazione di uno scatto tematico, e lasciar così al libero osservatore, la libertà di commentare sulla base delle proprie sensazioni ciò che vede o immagina. Questo spazio si chiamerà: la foto del mese.
0 commenti:
Posta un commento