9 ott 2010

La rivoluzione di Tappetorientale



Tappetorientale è stato il primo blog italiano dedicato alla divulgazione di informazioni sul tappeto annodato orientale. Nato il 28 gennaio 2008 è oggi inattivo, ma è ancora online con i suoi oltre 500 articoli ricchi di informazioni, opinioni e spunti interessanti sul mondo dell'annodato. Il 18 settembre 2010 ha chiuso definitivamente l'attività  editoriale per passare il testimone al nuovo blog "Il Mercante di Tappeti".
A tutt'oggi pur avendo chiuso le pubblicazioni rappresenta una delle realtà internet più seguite dagli amici del Tappeto e anche una delle più imitate. La sua nascita ha dato un forte impulso nell'ambito della comunicazione del settore con il pubblico, con numerosi blog di commercianti e aziende che sono stati aperti sulla sua falsariga.
Impostato originariamente come una piccola guida alla conoscenza dell'annodato, Tappetorientale ha cambiato negli anni diverse volte il suo design e il focus editoriale, diventando di volta in volta un Rug magazine e poi nuovamente un blog opinionistico. L'esperienza di Tappetorientale muta in quella rinnovata de "Il Mercante di Tappeti" un blog questa volta dedicato a tutti (commercianti compresi). Dal 6 ottobre 2010 il Mercante di tappeti sbarca anche in Spagna e nei paesi in lingua spagnola con il blog gemello El Mercader de Tapetes nell'obbiettivo finale di fare da sprone a da esempio anche nel mercato estero, proprio come fece Tappetorientale nel web italiano.

El mercader de tapetes: http://www.elmercaderdetapetes.blogspot.com/

1 commenti:

E' stata una bellissima esperienza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More