26 mar 2011

Il Club del Tappeto Orientale è già online

Con un anticipo di una settimana dal previsto, ho il piacere di aprire e presentare il nuovo forum de "Il Club del Tappeto Orientale", la nuova web community che si proprone di raccogliere l'eredità del vecchio progetto INFOTAPPETI.
In questa nuova realtà tutti gli user del vecchio Infotappeti sono attivi con le medesime password di iscrizione - nessun problema dunque per gli iscritti a fare il login - e la maggior parte delle discussioni ritenute interessanti ai fini accademici sono rimaste in questo database online.

Cosa è cambiato

La sezione un tempo chiamata Osservatorio mercato abbandona le discussioni delle televendite e si sdoppia in due nuove sezioni: una dedicata alle aste ed un'altra dedicata alle discussioni in generale del mercato dei tappeti.
Nel Club dei Tappeti Orientali non sono previsti spazi pubblicitari e non saranno tollerati messaggi smaccatamente promozionali o spam di qualsiasi genere in alcuna sezione.
Per evitare che anche questo forum divenga un mercato sottobanco e al tempo stesso una portineria del pettegolezzo, sono stati disabilitati la messaggistica privata e l'invio di email. Attualmente -per non lasciare indietro nessuno- l'indirizzo web resta http://www.infotappeti.net/ ma poichè a breve scadrà il dominio, sarà occasione per modificarlo in http://www.ilclubdeltappeto.com/
Un ultima segnalazione: prossimamente sarà disponibile per tutti gli account la possibilità di modificare da sè il proprio nome user di iscrizione o nikname.
Quando ciò sarà, tutti gli iscritti saranno invitati a modificare il loro account inserendo un nome ed un cogmome (va bene anche il secondo nome) o un nome ed una lettera iniziale per il cognome. In questo modo il Club diverrà come Turkotek che accetta giustamente solo iscritti non troppo "anonimi", e si eviteranno così l'iscrizione di cialtroni, rivestendo di autorità tanto il forum quanto le discussioni e chi le argomenta.

Non mi resta che invitarvi a scrivere nel Club.
Buona navigazione.

1 commenti:

Un augurio all'Amministrazione per questo nuovo impegno. Un saluto ai vecchi e nuovi iscritti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More