17 mag 2011

Ho disabilitato il mio account personale di Facebook

Cari amici e lettori...
Da questa mattina, l'account FB di Alberto de Reviziis non è più raggiungibile.
Dopo poco più di due anni di sperimentazione, sono venuto alla conclusione che Facebook professionalmente non serve a nulla. Circa due annifa e poco più, mi iscrissi sul noto "Faccialibro" con molti dubbi, pensando però che il mondo social avrebbe potuto in qualche modo migliorare la comunicazione tra commercianti, clienti e collezionisti, anche a costo della privacy. Purtroppo non è accaduto, è stato invece come aver aperto una finestra su un mondo che ignoravo e che avrei preferito ignorare; fatto di molte chiacchiere e di banalità, e che non mi ha mai dato alcun apporto di conoscenza e di crescita con i miei pari. Non parliamo poi dell'interazione o il contatto con eventuali clienti o amatori di tappeti, salvo rari casi, la maggior parte erano persone che desideravano consigli, consulenze o expertise non retribuite. 
Il bilancio che ho fatto di questo Social network è assolutamente negativo: la maggior parte è gente che si parla addosso, i concetti costruttivi sono pochi e rari, in compenso c'è  molta aggressività o frustrazione e c'è tanta pubblicità, la privacy poi è pochissima, e infine e non meno importante il sovvraccarico di email di notifica è enorme con un notevole dispendio di tempo e di energia nel controllarle. Finisce pertanto questa piccola esperienza su Facebook, dove resteranno però online l'account e la fan pagina di Tappetirari.com per una pura attività pubblicistica, alla pari di quello che fanno tutte le altre aziende e gli altri professionisti del settore.
Bye Bye Facebook!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More