19 set 2010

Perchè Il mercante di tappeti

Nella vita tutto cambia e tutto finisce, e sebbene Tappetorientale fosse un blog - tutt'ora - visitatissimo anche senza nuovi aggiornamenti, i pro della piattaforma ben avviata si scontravano ormai con l'eredità complicata da gestire e da ricollocare di una scorta di articoli che in tre anni sono divenuti troppo eterogenei e dispersivi.
Le tante troppe modifiche grafiche intercorse in tre anni di pubblicazioni, la correzione di rotta della linea editoriale effettuata almeno un paio di volte e sempre per cercare di soddisfare le differenti richieste e per rispondere alle aspettative di un pubblico invece da parte sua altalenante, la scomparsa dai commenti di un gruppo di "affecionados", sono tutte cose che hanno lasciato il segno,come una crepa in un vaso, appesantendone il progetto e compromettendone il significato. Da qui la necessità mia personale di aprire un nuovo blog.
All'insegna di un minimalismo che non è solo grafico ma che incarna perfettamente il mio nuovo approccio all'argomento "tappeto", nasce pertanto "Il mercante di tappeti". La grafica di questo nuovo blog personale è semplice e tratterà esclusivamente l'opinionismo e le news sul mondo del tappeto annodato, verrà anche dato spazio ai quesiti e alle lettere che amici, lettori e blogger desidereranno inviarmi. Il taglio al cordone ombelicale andava fatto, anzi è stato importantissimo, perchè simbolicamente rappresenta il rilancio di un'idea che due anni di crisi economica (che fortunatamente ci stiamo lasciando alle spalle) avevano drammaticamente messo a dura prova. Il tappeto si era fermato, inutile negarlo: commercialmente e culturalmente, dalle aste, alle televendite, all'editoria, fino alla partecipazione e all'interessamento dell'argomento sui siti culturali e amatoriali. Oggi vedo le premesse e la volontà dei mercanti e del mercato per rispondere a questo stato di cose, e con essi i riscontri di un pubblico che inizia a palesare un ritorno di interesse. Il progetto de "Il mercante di tappeti" partecipa e contribuisce a questo fermento. E' morto Tappetorientale , viva Il Mercante di Tappeti!

Benvenuti a bordo.

Alberto De Reviziis
Certified Rug Expert (CRE)
http://www.tappetirari.com/
+39 0118170662

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More