22 mar 2011

La dodicesima conferenza dell'ICOC a Stoccolma

Sarà Stoccolma dal 16 al 19 giugno 2011 a fare da cornice alla dodicesima conferenza dell’associazione per il tappeti persiani (ICOC). Tutto il programma è già stato trattato nella rivista specializzata sui tappeti e tessuti antichi HALI nel numero 166.
Si rammenta: una mostra di tappeti turkmeni rari, yolami e altri ornamenti dal gruppo Eagle Göl, una mostra di tappeti orientali di proprietà svedese e tessuti scandinavi, e una mostra di tappeti di seta.
Importanti anche le mostre collaterali che faranno da corollario all'evento, e che si terranno di sera presso il Palazzo Reale e in altri svariati musei: nell'Armeria Reale saranno esposti tappeti della Transilvania e tappeti “polacchi” provenienti dal Castello Skokloster. Il Nordiska Museet, esporrà invece tessili svedesi, mentre presso il Museo Nazionale delle Antichità si potranno ammirare il "Marby", altri tessuti islamici e alcuni tappeti storici scandinavi.

3 commenti:

Molto interessante ed istruttivo. Manca solo il tempo per andarci: auguri a chi puo' visitarla. Freddy

Veramente un'occasione unica. Sto organizzandomi per andarci; l'unico problema sono i costi elevati. Una soluzione sarebbe viaggiare in macchina e pernottare in tenda. Vediamo!

Thank you for the info. It sounds pretty user friendly. I guess I’ll pick one up for fun. thank u




Tapis De Soie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More